Dicono di… Borghi · Viaggio Italiano (2016-2017)

7 maggio 2017

“Mille paesi, mille storie da sfogliare nel grande touchwall, una lavagna interattiva che riproduce come in un sorprendente album di famiglia i tanti volti meno noti del Paese […].”

La straordinaria bellezza dei borghi italiani. “Ai confini della meraviglia” alle Terme di Diocleziano >>

3 luglio 2017

“Un viaggio alla scoperta dei borghi d’Italia tra storia, arte e cultura alle Terme di Diocleziano […] Al centro una grande mappa interattiva, nuove destinazioni di viaggio alla ricerca di bellezza, autenticità e qualità della vita”

7 maggio 2017

“Sono circa mille i borghi storici, i piccoli centri e i paesini rappresentati in un’esposizione gratuita che si focalizza sull’approccio esperienziale per permettere al pubblico un contatto ravvicinato con l’identità più autentica di questi gioielli disseminati da nord a sud. Dopo la grande scenografia basata sulla tecnica dell’anamorfosi, lo schermo interattivo e i video racconti dedicati alle Regioni […], le animazioni della «Piazza del Borgo» prendono tutta la scena […].”

da “I mille ‘borghi delle meraviglie’ mostrano il volto vero dell’Italia”

6 maggio 2017

“L’Italia dei Borghi si mette in vetrina. Nell’aula grande delle Terme di Diocleziano una gioiosa scenografia […] e dietro, un grande touch wall screen per visitare virtualmente i 1000 borghi d’Italia […] per promuovere il turismo lento, dell’enogastronomia,in cui la persona è al centro e chiede di vivere esperienze”

da “Radio3 GR3 ore 19:50” >>

8 maggio 2017

“Un grande viaggio fra torri, castelli, vicoli, chiese, rocche e palazzi nobiliari. Sono i mille borghi d’Italia, le mille perle che il mondo ci invidia. […] Con il semplice tocco di un polpastrello su un touchwall interattivo che riproduce la nostra Penisola, sarà possibile entrare nella storia di questi paesini e sarà come camminare fra quelle mura, in un gioco di prospettive.”

da “Torri, vicoli, castelli: in mostra l’Italia dei borghi”

Dicono di… Expo Milano (2015)

5 agosto 2015

“Un mosaico interattivo per permettere ai visitatori di Expo, che si fermeranno in piazzetta Emilia-Romagna, di fare un tour virtuale nella Regione. […] Con un tocco e si potrà partire per il proprio viaggio su misura, in un gioco di rimandi, attraverso i prodotti agricoli certificati, le città, borghi storici ed i luoghi turistici, l’arte e i monumenti, i personaggi illustri, i Parchi della regione. Senza dimenticare i primati dell’industria e della ricerca.”

da “E.R.viaggio interattivo da Po a Appenino” >>

9 agosto 2015

“La Piazzetta è un viaggio nei territori. Un viaggio anche visivo e interattivo, grazie a uno speciale Touch wall […]. Un invito a esplorare l’Emilia-Romagna, che la Regione rivolge a tutti i visitatori dell’Expo, con la possibilità di “portarsi a casa” quello che più ha colpito (testi, foto e icone sono infatti scaricabili su smartphone e tablet). L’Emilia-Romagna è anche nella Mostra delle Regioni a Palazzo Italia.”

da “L’Emilia Romagna a Expo: piazzetta su Cardo e eventi fino al 31 ottobre” >>

Dicono di… IAT Reggio Emilia (2018)

7 maggio 2018

Nasce lo Spazio ViaFarini1. […] Uno spazio rinnovato, ma soprattutto nuovi servizi e nuove idee per un ufficio che si ripensa per rispondere alle mutate esigenze e richieste di turisti e cittadini. […].

da “Reggio Emilia, nasce lo Spazio ViaFarini1: il nuovo ufficio di promozione turistica” >>

8 maggio 2018

“Un touchscreen di grandi dimensioni permetterà attraverso oltre 100 icone collocate su una mappa di viaggiare in lungo e in largo nel territorio, per scoprirne le eccellenze storico artistiche e i tesori naturali […].

da “Reggio guarda al futuro: ecco il nuovo sportello per cittadini e turisti.” >>

Dicono di… Destinazione Emilia (2019)

22 gennaio 2019

“Spostarsi col dito sullo schermo diventa così l’inizio di un viaggio attraverso gli itinerari tematici di un territorio che vede le province di Parma, Reggio Emilia e Piacenza alleate nel nome dell’unicità e della valorizzazione di esperienze autentiche […].”

da “L’Emilia in touch wall promuove le proprie eccellenze: dall’arte al cibo” >>